Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe è incaricato della tenuta e aggiornamento dell'anagrafe della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (A.I.R.E), provvedendo a tutte le operazioni di competenza, su istanza di parte o d'ufficio.


Cosa fa e Competenze

L'Ufficio Anagrafe, nell'ambito dei Servizi Demografici, si occupa di svolgere mansioni statali delegate al Sindaco, nella sua veste di Ufficiale Territoriale di Governo, e ai funzionari da questi delegati, concernenti:

  1. Iscrizioni e cancellazioni per vari motivi (nascita, morte, irreperibilità o altre cause), cambi via, variazioni anagrafiche, rettifiche anagrafiche, cambi di nome e cognome;
  2. Tenuta e aggiornamento dell'anagrafe della popolazione temporanea e senza fissa dimora, dell'anagrafe della popolazione residente e dei cittadini iscritti A.I.R.E.;
  3. Rilascio carte d'identità in formato elettronico e, nei soli casi previsti dalla legge, cartaceo e certificazioni anagrafiche;
  4. Consegna dichiarazioni sostitutive di certificazioni (autocertificazioni);
  5. Autentiche di copia, firma e fotografie;
  6. Rilascio dell'attestato di regolare soggiorno e dell’attestazione di soggiorno permanente per i cittadini comunitari.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Ufficio Anagrafe

Telefono: 0964414025

Email: anagrafe@comune.mammola.rc.it

PEC: anagrafe.mammola@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Mammola

Via Dante Alighieri, 10,

Persone che compongono la struttura

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