Vivere il Comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Eventi in evidenza

9 Agosto

Sagra dello Stocco 9 agosto 2024

9 Agosto 2024, dalle ore 19:00 presso il Largo Magenta e Piazza Ferrari a Mammola, la Pro Loco organizza la 44° edizione della Sagra dello Stocco. Una delle Sagre più antiche della Calabria.

Leggi di più

Luoghi in evidenza

Municipio di Mammola

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Leggi di più

Parco Museo Santa Barbara

Il MUSABA oggi è un Parco-Museo-Laboratorio in perfetto equilibrio tra opera d'arte e ambiente con sculture monumentali e giardini mediterranei. Il Museo, ospitato in un antico complesso monastico del XII secolo, è oggi un'esposizione permanente d'arte.

Leggi di più

Territorio

Una passeggiata per Mammola

Arroccato esattamente a metà tra l’Aspromonte e la catena montuosa delle Serre, il fascinoso paese di Mammola deve moltissimo ai monaci basiliani che si rifugiarono qui per sfuggire alle persecuzioni di Costantinopoli.

Leggi di più

Sagre e gastronomia di Mammola

Fregiata del titolo di città del pesce stocco, Mammola è un paese dalle mille inebrianti preparazioni gastronomiche tradizionali.

Leggi di più

Cenni storici

Il territorio di Mammola pare sia stata abitato da popolazioni indigene, tra l’XI e il VII sec. a. C., come testimoniato da tracce di insediamenti in contrada Vardaro.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri