Protocollo salute – Traghettamento a tariffa agevolata

Dettagli della notizia

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha attivato il "Protocollo Salute", offrendo tariffe agevolate sulle navi Bluferries per i residenti con gravi patologie diretti in Sicilia per cure.

Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha attivato il Protocollo Salute, un’iniziativa a sostegno dei residenti dell’area metropolitana affetti da gravi patologie che necessitano di recarsi in Sicilia per visite mediche o ricoveri.


Grazie a questa convenzione, attivata dal Settore Affari Generali, è possibile usufruire di tariffe agevolate sulle navi Bluferries per il traghettamento verso la Sicilia. L’obiettivo è garantire un accesso più semplice alle cure per coloro che devono spostarsi frequentemente per motivi sanitari.



Come richiedere il beneficio


I cittadini interessati possono presentare domanda seguendo la procedura indicata nella modulistica disponibile online. È possibile ottenere assistenza presso gli Uffici Comunali, che provvederanno a raccogliere e inoltrare le richieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Città Metropolitana di Reggio Calabria.



Diffusione e informazioni utili


Maggiori dettagli sono disponibili ai seguenti link:
🔗 URPinRETE – Informazioni sui Servizi: https://www.urpinrete.it/
🔗 Sito della Città Metropolitana: https://www.cittametropolitana.rc.it/pagina175267_protocollo-salute-traghettamento-con-tariffa-agevolata.html 


🔗 Inoltre, è possibile visionare l’avviso informativo multimediale al seguente link:

https://www.youtube.com/shorts/AQQHRa1yrjY

Contatti per informazioni


Per chiarimenti o supporto nella presentazione delle domande, è possibile contattare i numeri 0965 498433 – 435.


👉 Non lasciatevi sfuggire questa opportunità! Condividete l’informazione e aiutate chi ha bisogno a usufruire di questo importante servizio.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025, 11:56