Avviso Pubblico per la fornitura Gratuita o semigratuita del Libri di Testo per la scuola secondaria di I^ grado di Mammola A.S. 2025/2026

Dettagli della notizia

Avviso del Comune di Mammola per il rimborso parziale o totale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2025/2026, rivolto alle famiglie in possesso dei requisiti ISEE.

Data:

30 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Mammola informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo alla concessione della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2025/2026, destinata agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado.


L’intervento è finalizzato a sostenere le famiglie nel sostenimento delle spese per l’acquisto dei libri di testo, in attuazione della normativa regionale e nazionale vigente in materia di diritto allo studio.


Possono presentare domanda i genitori o i tutori degli studenti residenti nel Comune di Mammola, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, con particolare riferimento alla situazione economica del nucleo familiare, attestata mediante certificazione ISEE in corso di validità.


La modulistica e l’Avviso completo sono disponibili:





  • sul sito istituzionale del Comune di Mammola;




  • presso gli uffici comunali competenti.




I genitori interessati devono presentare al Comune di Mammola, la domanda di rimborso, a mezzo PEC all’indirizzo affarigenerali.mammola@asmepec.it completa di tutti gli allegati, entro il 27 febbraio 2026, pena l’esclusione dal diritto, indicando il codice IBAN per l’accredito.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Settore Servizi alla Persona negli orari di apertura al pubblico.


Il Comune invita tutti gli interessati a prendere visione dell’Avviso e della documentazione allegata per conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione e i requisiti richiesti.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2026, 09:12