AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DISAGIATE CON MINORI A CARICO ANNO 2024.

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici alle famiglie disagiate con figli minori a carico, finalizzati al supporto delle spese scolastiche e di crescita per l'anno 2024. Include i requisiti per ac

Data:

02 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso Pubblico del Comune di Mammola, approvato con Determina n. 70 del 29/11/2024, relativo alla concessione di contributi economici per l'anno 2024 a favore di famiglie in condizioni disagiate con figli minori a carico.

Contenuti principali:



  1. Finalità: Supportare le famiglie nell'acquisto di beni e servizi essenziali per la crescita ed educazione dei figli minori, come refezione scolastica, materiale scolastico e servizio scuolabus.

  2. Beneficiari: Famiglie residenti a Mammola, anche monogenitoriali o con minori in affido, in regola con la normativa ISEE e con specifici requisiti reddituali.

  3. Presentazione delle domande:

    • Scadenza: 23 dicembre 2024.

    • Modalità: PEC o modulo scaricabile dal sito ufficiale del Comune.

    • Documenti richiesti: ISEE, permesso di soggiorno per extracomunitari, documenti fiscali per spese, documento d'identità.



  4. Valutazione e punteggi: Basata su parametri economici e familiari; saranno attribuiti punteggi per reddito, numero di figli, stato lavorativo dei genitori, e altre condizioni specifiche.

  5. Erogazione del contributo: Importo massimo di €250, erogato come rimborso delle spese sostenute nel 2024, con criteri dettagliati per la ripartizione.

  6. Controlli e sanzioni: Previsti controlli sulla veridicità delle dichiarazioni e possibili sanzioni in caso di false attestazioni.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 02/12/2024, 17:14