L'artista

enzo

Enzo Lanzetta, autentico artista di Mammola, nel senso piu completo e profondo: preciso, sensibile, accurato nello studio e nella realizzazione. Dopo essersi prodigato con entusiasmo ed impegno nelle attivià sociali della comunità, nel tempo libero, acquistato con la passione, si dedica alla riproduzione di monumenti mammolesi, realizzandoli in scala con infinita pazienza ed abilità.Il materiale usato è il legno, lavorato con estrema perizia e colorato con maestria. La perfezione delle opere è ottenuta dalla disciplina con cui l'artista procede: ricerche storiche ed architettoniche, disegno su carta, progettazione, realizzazione, coloritura. Il suo laboratorio è diventato punto di riferimento di visite di molta gente locale e turisti, vista la vicinanza con Piazza Ferrari, per ammirare le sue opere. Lanzetta, con genialità e la passione che lo caratterizza, lascia cosi un segno concreto nell'arte figurativa dei monumenti locali.